Legnago

Iniziativa FdI: piantare un albero per ricordare le vittime del Coronavirus

Cavedo: "Lo faremo attraverso una apposita cerimonia, appena si potrà, per tenerne viva la memoria, e per testimoniare quanto la comunità sia vicina ai cari che abbiamo perduto".

Iniziativa FdI: piantare un albero per ricordare le vittime del Coronavirus
Pubblicato:

Rendere onore alle persone che non ci sono più.

Celebrare la vita

L’iniziativa, che attualmente in alcune realtà è stata già intrapresa, verrà proposta dai Circoli della Bassa Veronese di Fratelli d’Italia in tutti comuni che vorranno aderirvi in collaborazione con Copagri e consiste nel piantare un albero per tenere in vita il ricordo di coloro che la vita l'hanno persa a causa del coronavirus. Il responsabile della Bassa Veronese e delegato nazionale di FdI, Gianluca Cavedo, ha spiegato:

"Uno degli aspetti più crudeli di ciò che stiamo vivendo è quello di non poter rendere onore alla vita delle persone che vengono a mancare. Ci sono stati impediti i riti funebri, ci è stato impedito di salutare e commemorare i cari che stiamo perdendo. Allora proviamo a celebrare l’importanza della vita e onoriamo la loro memoria dedicandogli un albero".

La comunità vicina ai cari che hanno avuto una perdita

Cavedo ha concluso:

"Per commemorare chi non ha potuto avere l’ultimo saluto sarà piantato un albero in suo onore. Lo faremo attraverso una apposita cerimonia, appena si potrà, per tenerne viva la memoria, e per testimoniare quanto la comunità sia vicina ai cari che abbiamo perduto, lo dobbiamo alle vittime, ai loro familiari e alla comunità che hanno lasciato. Invitiamo tutti i sindaci a fare altrettanto: a compiere questo gesto significativo. Un modo per provare a dirci che ricostruiremo, superata questa crisi, un mondo più attento alla vita e all’ambiente in cui viviamo".

Seguici sui nostri canali