Formazione

Iniziato a Cerea il corso di Ecografia per la Medicina Generale all'Area Exp

I medici hanno partecipato con la consapevolezza di poter accrescere il proprio patrimonio professionale.

Iniziato a Cerea il corso di Ecografia per la Medicina Generale all'Area Exp
Pubblicato:
Aggiornato:

Accrescere il patrimonio professionale.

Importante donazione

E' iniziato il Corso di Ecografia per la Medicina Generale presso l'Area Exp di Cerea. Il tutto è stato reso possibile anche grazie all’importante donazione che l’azienda Meccanica Fadini ha offerto alla cittadinanza per l’acquisto dell’ecografo e del relativo corso di formazione indirizzato ai Medici di MG che, entusiasti, hanno partecipato con la consapevolezza di poter accrescere il proprio patrimonio professionale.

Progetto di Sanità e Territorio

Il Comune di Cerea ha reso noto che si tratta di un importante intervento che, rientrando in un progetto di Sanità e Territorio molto più ampio e ambizioso, vede il coinvolgimento in perfetta sinergia di molti professionali ed istituzionali. In sinergia infatti troviamo il Comune di Cerea, Aft Cerea, Ulss 9 Scaligera, Fondazione Comunità del Territorio e Associazioni Volontariato.

Garantire le cure ai cittadini

Gli enti sono uniti e in rete con lo stesso obiettivo: garantire ai cittadini l’effettiva continuità delle cure, l’efficacia degli interventi e l’esecuzione di esami diagnostici in un ottica di prevenzione e di “medicina di iniziativa”. Spazi funzionali, organizzazione medicina territorio, formazione e tecnologia sono le linee guida che, condivise con Ulss 9 Scaligera, e in particolare con la fattiva collaborazione del Direttore Generale Pietro Girardi, si vogliono portare avanti.
FB_IMG_1594319420702
Foto 1 di 3
FB_IMG_1594319422570
Foto 2 di 3
FB_IMG_1594319418735
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali