Segnalazioni

Insolito via vai in un'abitazione in centro a Povegliano Veronese: arrestato pusher

Sulla base degli elementi raccolti è stata richiesta all’Autorità Giudiziaria scaligera una perquisizione domiciliare da effettuare presso le abitazioni dei due indagati.

Insolito via vai in un'abitazione in centro a Povegliano Veronese: arrestato pusher
Pubblicato:

Nella giornata di martedì 12 gennaio 2021, i Carabinieri della Stazione di Castel d’Azzano hanno arrestato un cittadino italiano (C.G. classe '76, di origini foggiane, operaio, censurato), ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Le segnalazioni

Nelle settimane precedenti, i militari dell'Arma avevano ricevuto alcune segnalazioni da parte di cittadini residenti a Povegliano Veronese, che da un po’ di tempo avevano notato un insolito “via vai" nei pressi di un’abitazione di quel centro. Pertanto, dopo aver predisposto una serie di servizi per verificare tali informazioni, i Carabinieri hanno avuto la certezza dell’attività di spaccio posta in essere e che li ha portati ad indagare due italiani (uno residente a Povegliano Veronese e l’altro a Vigasio).

La perquisizione

Sulla base degli elementi raccolti è stata richiesta all’Autorità Giudiziaria scaligera una perquisizione domiciliare da effettuare presso le abitazioni dei due indagati. L’attività è stata eseguita nella mattinata di ieri ed ha portato al deferimento del cittadino di Povegliano Veronese e all’arresto di quello di Vigasio: infatti quest’ultimo è stato trovato in possesso di oltre un etto di marijuana, suddivisa in dodici confezioni distinte, oltre a bilancini di precisione e materiale utilizzato per il confezionamento della droga.

L’uomo è stato quindi tradotto in regime di arresti domiciliari presso la propria casa, in attesa del rito direttissimo che è avvenuto nella mattinata odierna. L’arresto è stato convalidato e l’uomo ha richiesto i termini a difesa. Nel frattempo è stata comminata la misura dell’obbligo di firma tre volte a settimana presso la p.g. di riferimento.

Seguici sui nostri canali