Verona

Intensificati i controlli della Polizia Locale: al Quadrante Europa 25 sanzioni

Sboarina: "In questo periodo complicato, il lavoro va tutelato e favorito, ma nessuno deve approfittarsene per violare la legge e fare concorrenza sleale".

Intensificati i controlli della Polizia Locale: al Quadrante Europa 25 sanzioni
Pubblicato:

Intensificati i controlli della Polizia locale per verificare il rispetto dei tempi di guida degli autotrasportatori, soprattutto nella zona del Quadrante Europa, dove confluiscono migliaia di mezzi pesanti al giorno.

Camionisti non in regola

Dalle verifiche effettuate negli ultimi venti giorni, sono stati sanzionati 22 camionisti risultati non in regola. Grazie, infatti, a nuova strumentazione tecnologica, gli agenti del Servizio Controllo Autotrasporto hanno rilevato diversi casi di inosservanza dei tempi di guida, a bordo di mezzi sia stranieri che italiani. Tra le principali violazioni il mancato rispetto del riposo settimanale, ma anche quello giornaliero e mensile, così come il superamento del limite delle ore di guida settimanali e bisettimanali.

Controllati anche autocarri

Sono stati controllati anche autocarri con portata inferiore ai 35 quintali, di nazionalità straniera, che facevano trasporto di collettame. Tre le sanzioni comminate ad altrettanti autisti privi di autorizzazioni, come la lettera di vettura internazionale CMR. Il sindaco Federico Sboarina ha spiegato:

"In questo periodo complicato, il lavoro va tutelato e favorito, ma nessuno deve approfittarsene per violare la legge e fare concorrenza sleale. I controlli proseguiranno, soprattutto nella zona del nostro Interporto, a garanzia delle aziende e degli autisti che rispettano le regole e si comportano correttamente. Ma anche per incrementare la sicurezza sulle strade. I mancati riposi, infatti, spesso sono la causa di gravi incidenti stradali".

Seguici sui nostri canali