a Verona

Intruso entra a palazzo Barbieri e appicca un incendio

Nessun danno strutturale alla sede comunale, solo un po’ di fumo propagato dal sottoscala ad alcuni corridoi dei primi piani

Intruso entra a palazzo Barbieri e appicca un incendio
Pubblicato:

Nel pomeriggio di martedì 17 settembre 2024 è scattato un principio di incendio a Palazzo Barbieri a Verona. Immediatamente individuato il responsabile: un intruso che aveva trascorso la notte nella sede.

Intruso entra a palazzo Barbieri e appicca un incendio

Attimi di tensione quelli vissuti nel primo pomeriggio di ieri a palazzo Barbieri, la sede del Comune di Verona che si affaccia su piazza Brà.

Qui è stato diramato un allarme di incendio tramite i rilevatori di fumo dell’impianto presenti in più punti della struttura.

Nessun danno strutturale, solo un po’ di fumo che da uno dei due vani scale presenti all’interno di Palazzo Barbieri si è propagato dal sottoscala ad alcuni corridoi dei primi piani.

Un sistema di sicurezza costantemente controllato e su cui lo scorso anno è stato effettuato un grosso investimento visto che era presente un impianto obsoleto, proprio per garantire la massima efficienza dell’impianto che ieri ha perfettamente funzionato.

Ad appiccare il principio di incendio sarebbe stato un intruso, che avrebbe trascorso anche la notte all'interno della sede comunale.

Denunciato il responsabile

 “Al segnale di allarme – precisa l’ispettore antincendio dei Vigili del Fuoco Paolo Foresti – è scattato il piano antincendio di Palazzo Barbieri. Tutto ha funzionato bene dal punto di vista dei lavoratori. Il personale ha infatti reagito bene e sono state seguite le procedure di evacuazione per il fumo che ha invaso un po’ gli uffici”.

E’ stato poi denunciato a piede libero l'autore dell’incendio. La Polizia sta controllando le immagini del sistema di videosorveglianza interno per capire quando il soggetto sia entrato.

Si tratta una persona non residente a Verona, ma proveniente da un altro Comune e già conosciuto dalle Forze dell’ordine di altre città.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali