Investe un pedone e scappa: preso dalla Municipale

Sorpreso anche un conducente privo di patente

Investe un pedone e scappa: preso dalla Municipale
18 Dicembre 2017 ore 17:39

Sorpreso anche un conducente privo di patente

La Polizia municipale è intervenuta, nella giornata di ieri e durante la notte, per i rilievi di sette incidenti stradali. In particolare il lavoro degli agenti è stato necessario, intorno alle 19 in viale Colombo, per l’investimento sulle strisce pedonali di una donna di 52 anni. Il responsabile, alla guida di un’automobile, senza fermarsi, si è subito allontanato dal luogo dell’incidente. 

Dagli accertamenti effettuati, infatti, risulta che l'uomo, veronese di 55 anni, dopo aver investito la donna, ha proseguito verso ponte Catena dileguandosi nel traffico. 

Un passante, che è però riuscito ad annotare il numero di targa della macchina, ha comunicato i dati agli agenti consentendo l’immediata individuazione del veicolo, sul quale sono stati trovati i segni dello scontro.

Il veicolo è stato posto sotto sequestro e il conducente è stato arrestato per il reato di omissione di soccorso e fuga. L’uomo è stato liberato su disposizione del magistrato di turno. Fortunatamente non gravi le conseguenze a carico della donna che è stata trasportata al pronto soccorso di Borgo Trento.

Un secondo incidente significativo è avvenuto questa notte in via Marin Faliero, dove una Ford Fiesta è uscita di strada danneggiando il muro e la recinzione del parco giochi comunale.

L'auto è risultata priva di copertura assicurativa e già sottoposta, ad un provvedimento di fermo amministrativo, dal settembre scorso, quando il conducente era stato sorpreso alla guida senza patente. Documento che non ha nel frattempo conseguito e che, per questo, gli è costato la denuncia penale, alla quale si sono sommati violazioni per guida in stato di ebbrezza, rifiuto di sottoporsi all'alcoltest e di comunicare le proprie generalità alle Forze dell'ordine. L'uomo, 30enne nigeriano, è stato accompagnato al Comando e terminati gli accertamenti denunciato in stato di libertà.

Gli altri incidenti hanno riguardato: alle 9, in via Torricelli, perdita di controllo di un automobilista, alla guida di una Seat Ibiza, con scontro contro una Fiat Stilo in sosta; attorno alle 13, due tamponamenti in via Forte Tomba e in tangenziale S.R. 62, con il coinvolgimento di tre auto; poco dopo le 20, in viale dell'Industria, la fuori uscita di una Toyota Yaris, con urto contro il guard rail e abbattimento di un segnale stradale; alle 19, in via Faccio, uscita di strada da solo di uno scooterista di 31anni.