Investe uno studente 15enne sulle strisce e scappa: caccia al pirata della strada
Un drammatico incidente stradale si è verificato nella mattinata di lunedì 10 febbraio 2025 in piazzale XXV Aprile. Il giovane ha rimediato probabilmente la frattura a una gamba

Un drammatico incidente stradale si è verificato nella mattinata di lunedì 10 febbraio 2025 in piazzale XXV Aprile a Verona: uno studente di 15 anni, infatti, è stato investito da un'autovettura di colore bianco. Il conducente del mezzo si è dato alla fuga senza prestare soccorso all'adolescente. Portato immediatamente al Pronto Soccorso del Polo Confortini: molto probabilmente ha rimediato la frattura di una gamba.
Investe uno studente e scappa
L'investimento si è verificato intorno alle 8 del mattino. In base ai primi rilievi eseguito dalla Polizia Locale, un'autovettura di colore bianco, proveniente dal Tempio Votivo, ha travolto uno studente di 15 anni in piazzale XXV Aprile mentre stava attraversando le strisce pedonali. Il pirata della strada, dopo quanto accaduto, si è dato alla fuga senza prestare soccorso.
15enne si frattura una gamba
Immediata la chiamata ai sanitari del 118. Il 15enne, in breve tempo, è stato preso in carico da un'ambulanza e trasportato d'urgenza al Pronto Soccorso del Polo Confortini. Con molta probabilità, a seguito dell'investimento, ha rimediato la frattura di una gamba.

Una pattuglia del Reparto Motorizzato della Polizia Locale ha effettuato i rilievi e gli specialisti del Nucleo Infortunistica stanno verificando le immagini delle numerose telecamere della zona e di quelle della circonvallazione per individuare il veicolo di colore bianco.
“Stiamo cercando testimonianze per individuare l’ennesimo 'pirata' della strada – sottolinea il Comandante della Polizia Locale, Luigi Altamura - invitiamo gli eventuali testimoni a contattare la centrale operativa allo 045 8078828.
Nel solo anno 2024 sono stati ben 124 gli episodi di fuga in seguito ad un incidente, in netto aumento rispetto all'anno precedente. Fuga inutile dato che il 90% di tali soggetti è stato poi individuato proprio dal Nucleo Infortunistica con pesanti conseguenze civili e penali. Nello scorso fine settimana sono stati nove gli incidenti rilevati, che portano il totale a 153 da inizio anno ad oggi. Lo scorso anno, nel medesimo periodo se ne sono verificati 167”.