Indagine in corso

Irregolarità nello smaltimento dei rifiuti, partita l'operazione Leonida della GDF anche a Verona

Coinvolte le province di Reggio Emilia, Parma, Brescia, Lucca, Livorno, Sassari, Roma e Siena

Pubblicato:

 

Tocca anche il Veneto, in particolare a Verona l’operazione “Leonida” scattata all’alba di oggi, 16 aprile 2024, e condotta dalla Guardia di finanza su presunte irregolarità nell'affidamento diretto di commesse pubbliche in via esclusiva ad un'azienda di Reggio Emilia nel settore dello smaltimento dei rifiuti.

Irregolarità nello smaltimento dei rifiuti

Dall’alba di questa mattina, 16 aprile 2024, oltre 90 militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Emilia stanno dando esecuzione a cinque misure cautelari nei confronti di 5 persone.

Nel dettaglio, si tratta di un arresto domiciliare e quattro interdittive: provvedimenti emessi dal GIP di Reggio Emilia su delega della locale Procura della Repubblica diretta dal dott. Calogero Gaetano Paci, nell'ambito delle attività a tutela della spesa pubblica.

Contestualmente sono in corso 26 perquisizioni locali e notifiche di 14 informazioni di garanzia e sul diritto alla Difesa.

 

Partita l'operazione Leonida della GDF anche a Verona

La cosiddetta "Operazione Leonida" è in corso nelle province di Reggio Emilia, Parma, Verona, Brescia, Lucca, Livorno, Sassari, Roma e Siena.

Il tutto è nato da un contesto investigativo relativo a presunte irregolarità nell’affidamento diretto di commesse pubbliche in via esclusiva ad un’azienda reggiana, operante nel settore dello smaltimento dei rifiuti.

I dettagli dell’operazione verranno forniti nell’ambito di una conferenza stampa che si terrà alle 11 presso il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Emilia, anche alla presenza del Procuratore Capo della Repubblica Dott. Calogero Gaetano Paci e del Sost. Proc. Dott.ssa Valentina Salvi, titolare dell'indagine.

Guardia di Finanza
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali