ITS Red Academy è protagonista a JOB&Orienta con l'area workshop ed experience

Opportunità professionali e area experience. La formazione che crea lavoro.

ITS Red Academy è protagonista a JOB&Orienta con l'area workshop ed experience
Pubblicato:

ITS Red Academy è protagonista a JOB&Orienta con l'area workshop ed experience.

Anche ITS Red Academy al JOB&Orienta

L’alta formazione di ITS Red Academy è protagonista a JOB&Orienta con area workshop ed experience nella Cittadella del Geometra (Pad. 6, Percorso Arancione, stand 226) e nello spazio dedicato dello stand del MIUR. Nelle aree ITS Red, studenti, professori e famiglie avranno la possibilità di conoscere e toccare con mano le opportunità formative offerte dai corsi biennali post diploma nel settore delle costruzioni innovative, dell’efficienza energetica e del marketing per il settore del legno.

Due gli appuntamenti in calendario

In particolare, sono due gli appuntamenti già in calendario per scoprire l’efficacia formativa dei corsi ITS Red: domani, giovedì 28 novembre, dalle 13, alla Cittadella del Geometra si terrà il workshop “ITS, l’alta formazione che crea lavoro. I percorsi ITS Red Academy del Veneto”. Per chi non potesse partecipare, l’incontro si replica venerdì, dalle 12.30. ITS Red Academy è il primo ITS in Italia nell’area efficienza energetica, per efficacia dell’offerta e per la capacità dei diplomati di entrare con successo nel mondo del lavoro. A confermarlo la recente pubblicazione della classifica INDIRE, il monitoraggio del Ministero dell’Istruzione che ogni anno valuta la qualità educativa del Sistema ITS attraverso l’indice di occupabilità. Gli studenti ITS Red assunti, a un anno dal diploma, sono l’85%.

“ITS Red – spiega il presidente Cristiano Perale – ha avuto la capacità di raccogliere attorno a sé l’attenzione di moltissime aziende del sistema delle costruzioni, interessate e riqualificare e integrare i propri organici professionali. Dal punto di vista delle opportunità professionali, è così alta l’attenzione rivolta ai nostri studenti da parte di queste aziende, che abbiamo addirittura ‘liste d’attesa’ per chi si forma con ITS Red”.

L'offerta formativa di ITS Red Academy

L’offerta formativa proposta in Veneto da ITS Red Academy è molto ampia: Building Manager, dedicato al risparmio energetico e alla bioedilizia delle costruzioni; Energy Manager 4.0, per la sostenibilità degli impianti; Marketing Manager, il percorso specializzato nella comunicazione del settore legno e arredo. Oltre a due nuovi indirizzi: Construction Manager che permette ai diplomati di diventare super-tecnici del risparmio energetico nell’ambito della progettazione e della gestione del cantiere edile. E del corso per Nanotech Manager, biennio dedicato ai professionisti delle nanotecnologie applicate ai materiali e al loro utilizzo in bioedilizia.

“La fondazione ITS Red – spiega il presidente Perale – è nata a Padova ed è presente in tutto il Veneto con i propri corsi di alta formazione. Quest’anno abbiamo dato vita a un nuovo corso molto innovativo sull’uso delle nanotecnologie nelle costruzioni per realizzare strutture sempre più performanti e limitare il consumo di materie prime. Le nanotecnologie sono fondamentali per rendere edifici digitalizzati e connessi alle reti della città smart, in un’ottica di connessione al tessuto urbano”.

Seguici sui nostri canali