Job&Orienta 2018, questa settimana il salone dell'orientamento e della scuola
Stand, convegni e dibattiti, seminari e laboratori interattivi, per favorire lo scambio e l’aggiornamento degli operatori, orientare i ragazzi e le famiglie nella scelta scolastica.
Si rinnova l’appuntamento con Job&Orienta, salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro, in Fiera a Verona da giovedì 29 novembre a sabato 1° dicembre 2018.
Job&Orienta
Promosso da VeronaFiere e Regione del Veneto, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, l’evento vede come titolo per questa sua ventottesima edizione “DALLA CITTADINANZA AL LAVORO. Promuovere i diritti, formare competenze, garantire opportunità”: a sottolineare l’urgenza di una scuola che sempre più sappia educare alla cittadinanza e insieme orienti e formi al lavoro, ma pure il ruolo del lavoro come elemento sostanziale, non solo formale, di cittadinanza.
Oltre 500 realtà
Saranno più di 500 le realtà in rassegna espositiva e oltre 200 gli appuntamenti, tra convegni istituzionali, seminari e laboratori interattivi.