Kiwi, convegno a Bussolengo con tutti gli operatori del settore

L’evento è organizzato dal Comune di Bussolengo, Assessorato all’Agricoltura, in collaborazione con il Mercato Ortofrutticolo alla Produzione di Bussolengo-Pescantina e la Coldiretti Verona.

Kiwi, convegno a Bussolengo con tutti gli operatori del settore
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Comune di Bussolengo ospita la XXVI^ edizione del Convegno Actinidia, che si svolgerà venerdì 23 novembre 2018 alle ore 20.00, presso la sala Aida dell’hotel Montresor Tower, Via Mantegna 30 B. L’evento è organizzato dal Comune di Bussolengo, Assessorato all’Agricoltura, in collaborazione con il Mercato Ortofrutticolo alla Produzione di Bussolengo-Pescantina e la Coldiretti Verona.

Le tematiche affrontate dagli esperti

Ogni anno il convegno actinidia è un appuntamento consolidato e atteso dagli operatori del settore, riferisce l’assessore all’Agricoltura Giovanni Amantia, e quest’anno saranno tre le tematiche che verranno affrontate dagli esperti: aggiornamento sulla moria del kiwi, con l’analisi della situazione attuale, degli studi in corso e dei portinnesti, a cura del dott. Gianni Tacconi; produzione 2018 con valutazione dell’andamento del mercato e dell’incremento produttivi, a cura della dott.ssa Elisa Macchi; nuove tecniche di difesa dalla cimice asiatica, a cura del dott. Ugo Palara.

I relatori

"Il sostegno al mondo agricolo passa anche traverso la formazione e l’informazione - dichiara l’assessore Amantia - di coloro che producono e commercializzano questo frutto; ci auguriamo che questa serata sia un’utile occasione di confronto". Interverranno: Roberto Brizzi, Sindaco di Bussolengo, Giuseppe Pan, assessore agricoltura regione Veneto, Giovanni Amantia, assessore, e Gianmaria Tommasi, presidente Valpolicella Benaco Banca.

Seguici sui nostri canali