Cronaca

La Fanfara a Cavallo della Polizia di Stato a Verona per la 120^ Edizione di FieraCavalli

Due punti: uno in fiera e l'altro in piazza Bra.

La Fanfara a Cavallo della Polizia di Stato a Verona per la 120^ Edizione di FieraCavalli
Cronaca Verona Città, 25 Ottobre 2018 ore 17:53

La Fanfara a Cavallo della Polizia di Stato a Verona per la 120^ Edizione di FieraCavalli. Due punti: uno in fiera e l'altro in piazza Bra.

È stata presentata mercoledì 24 ottobre in conferenza stampa la partecipazione della Fanfara a Cavallo della Polizia di Stato alla 120^ edizione di Fieracavalli, in programma da giovedì 25 a domenica 28 ottobre.

Da segnare in agenda

Il Questore della Provincia di Verona Ivana Petricca, il Presidente di VeronaFiere Maurizio Danese e il Primo Dirigente Mario Cardea, Comandante del Centro di Coordinamento dei servizi a cavallo e cinofili della Polizia di Stato, hanno illustrato gli appuntamenti imperdibili con i cavalieri in divisa.

Musica, arte ed equitazione

Un primo saggio della straordinaria fusione di musica, arte ed equitazione andrà in scena proprio all’interno del salone fieristico ove il gruppo di cavalli e cavalieri della Polizia di Stato sarà protagonista in occasione dell’apertura del prestigioso Galà d’Oro: tre serate di esibizioni caratterizzate dai suoni di fiati, percussioni e strumenti tipici, per entusiasmare e promuovere la rassegna fieristica presso un pubblico affezionato che la segue da tutto il mondo.

Le performance

Tre le varie performance, la Fanfara a Cavallo, nel pomeriggio di venerdì 26 ottobre, eseguirà una sfilata pubblica in Piazza Bra, quale omaggio a cittadini e turisti che saranno ospiti della città scaligera.

 

Per fornire una cornice d’accompagnamento alle predette performances dei cavalieri in divisa, la Questura di Verona parteciperà all’iniziativa, altresì, attraverso l’allestimento di due stand istituzionali: uno, dal 25 al 28 ottobre, presso l’Ente Verona Fiere, l’altro, nel pomeriggio di sabato 27 ottobre, in piazza Bra, in prossimità del monumento dedicato a Vittorio Emanuele. In entrambi gli stand si potranno ammirare le uniformi, le selle e i finimenti della Fanfara a Cavallo e del Reparto a Cavallo della Polizia di Stato.

Le auto "storiche"

In occasione di questo prestigioso appuntamento, accanto allo stand concesso dall’Ente Fiera, verranno esposte la Lamborghini Huracan e la Ferrari d’epoca della Polizia di Stato. Quest’ultima, il cui simbolo del Cavallino Rampante è conosciuto in tutto il mondo, esprimerà il profondo legame tra auto e cavalli, base, tra l’altro, della storia sottesa alla nascita del prestigioso marchio.