Incredibile

La fuga da film di un corriere della droga in auto, i colpi di pistola (le sportellate) e l'esito imprevedibile dell'inseguimento

Un finanziere ha messo a rischio la propria vita per fermarlo

La fuga da film di un corriere della droga in auto, i colpi di pistola (le sportellate) e l'esito imprevedibile dell'inseguimento
Pubblicato:

A volte la realtà supera di molto anche la creatività di un film-maker. Come nel caso che vi raccontiamo, che si è verificato venerdì scorso, il 15 settembre 2023, tra Sommacampagna e Legnago. Tutto è partito da un semplice controllo.

"Fermo!", ma lui tira dritto e parte un inseguimento folle

O meglio, come ricostruisce il Corriere Veneto, da quello che sarebbe dovuto essere un controllo. Sì, perché un uomo, un 49enne poi identificato come originario del Marocco, al posto di blocco della Guardia di Finanza, non si è proprio fermato.

Sgommate, speronamenti e colpi di pistola

Ha premuto il piede sull'acceleratore e, sgommando, è ripartito a tutta velocità. Le Fiamme gialle non sono rimaste lì a guardare ed è partito un vero e proprio inseguimento. Folle. L'uomo alla guida di una Peugeot si è diretto verso la Bassa da Sommacampagna. Ma la situazione è degenerata.

Fermato grazie a un finanziere coraggioso

Nel tentativo di non farsi raggiungere ha iniziato a speronare l'auto dei finanzieri, eseguendo manovre pericolose anche per gli altri automobilisti. Ma poi, la svolta: un coraggioso militare della Finanza si è posizionato di fronte alla vettura dell'uomo in fuga e ha sparato alle gomme.

Fine della corsa, game over. Ma cosa nascondeva il 49enne? Beh, facile intuirlo. Droga. Parecchia droga, 16 chilogrammi di hashish, per essere precisi, presumibilmente destinata alle piazze di spaccio della zona.

Seguici sui nostri canali