La Grande Sfida torna questo fine settimana

La Grande Sfida torna questo fine settimana
Pubblicato:
Aggiornato:

La Grande Sfida torna questo fine settimana.

Primo appuntamento

Dopo la festosa manifestazione “La Grande Sfida - Tutti in Barca” in memoria di Renato Signorelli, tenutasi a Peschiera del Garda sabato 21 aprile scorso, alla quale hanno partecipato oltre 250 ragazzi con disabilità del Progetto “La Grande Sfida”, con la preziosa collaborazione di molte associazioni nautiche del Comune di Peschiera, sta ora per iniziare una settimana interamente dedicata alla Grande Sfida 23.

Cinque giorni di eventi

Dal 2 al 7 maggio, infatti, si svolgerà a Peschiera del Garda “La Grande Sfida on Tour”, una serie di manifestazioni il cui obiettivo è l’incontro, capace di generare rapporti di reciprocità all’interno della comunità. La manifestazione è promossa da A.S.D. La Grande Sfida Onlus, con il sostegno del Comune di Peschiera del Garda e la collaborazione di numerose Associazioni sportive, culturali, artistiche e sociali del territorio, delle scuole di ogni ordine e grado, della Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato, delle parrocchie, dei commercianti e degli ambulanti del mercato.

Abitare il limite

Con lo sfondo del tema dell’edizione 2018 intitolata “Abitare il limite”, dal 2 al 7 maggio la Grande Sfida sarà presente con 38 ragazzi/e con disabilità in 18 negozi del centro di Peschiera e, nella giornata di lunedì 7 maggio, in 18 banchi nel mercato di Peschiera del Garda, nell’ambito della X^ Campagna “Anch’io sono capace – Negozi senza Barriere”.

Stele a don Bruno

Sabato 5 maggio al mattino, alle ore 10 al Cimitero Comunale del Frassino si terrà l’inaugurazione di una stele dedicata a Don Bruno Pozzetti, il quale insieme agli operatori e ai volontari dell’Associazione “La Nostra Casa Onlus” ha saputo costruire comunità partendo dai soggetti più fragili. Nel pomeriggio, invece, nella rinnovata Piazza Ferdinando di Savoia si terranno giochi e attività sportive in collaborazione con le Associazioni di Peschiera. Alle 18.30 ci sarà la messa nella Parrocchia di San Martino e a seguire cena e spettacolo di musica e danza con la collaborazione di alcune realtà artistiche del territorio presso la Scuola di Polizia, che ha gentilmente messo a disposizione i propri spazi.

Incontro con le scuole

Nella mattina di lunedì 7 maggio si terrà l’incontro con le scuole dell’infanzia, primarie e medie di Peschiera (circa 180 studenti) per ascoltare e ammirare gli elaborati sul tema “Abitare il limite”. Sempre il 7 maggio, dopo aver condiviso una mattinata al mercato con numerosi centri diurni del Distretto 4 dell’Ulss 9 Scaligera, sarà celebrato un momento di festa dedicato a Don Bruno Pozzetti, con gli amici e volontari dell’associazione “La Nostra Casa”.

Seguici sui nostri canali