La notte di Andrea Bocelli, star internazionali in scena a Verona

Domenica lo show sarà trasmesso su Rai 1.

La notte di Andrea Bocelli, star internazionali in scena a Verona
Pubblicato:
Aggiornato:

Ci siamo quasi. Domani, sabato 8 settembre, all'Arena di Verona si terrà il grande show "La notte di Andrea Bocelli", trasmesso in prima serata domenica 9 settembre, alle 21.25, su Rai 1.

Spettacolo di musica ma non solo

Tantissimi ospiti del cinema e del mondo dello spettacolo accompagneranno Andrea Bocelli mentre interpreterà alcune delle arie più belle della lirica, come “Nessun Dorma” tratta da “Turandot”, “Va Pensiero” da “Nabucco”, “La donna è mobile” dal “Rigoletto”, “Che gelida manina” da “La Bohème”, “Te Deum” da “Tosca”, “Libiamo” da “Traviata”. Queste saranno proposte con una maestosa teatralizzazione a livello scenico e coreografico e originali interazioni con le altre arti, grazie anche alla preziosa collaborazione di 400 artisti nei loro splendidi costumi, all’Orchestra e il Coro dell’Arena di Verona e alle grandiose masse artistiche areniane.

Raccolta fondi

L'evento avrà anche una forte valenza benefica, dal momento che l'obiettivo è quello di raccogliere fondi da destinare alla ricostruzione in Italia dopo il terremoto del 2016 e alle popolazioni di Haiti verso cui si impegna la Fondazione di Andrea Bocelli.  Lo spettacolo rappresenta il momento clou della “Celebrity Fight Night Italy”, una maratona filantropica, giunta alla sua quita edizione, che coinvolge personalmente la famiglia Bocelli. La raccolta fondi sarà destinata a sostenere i progetti della Andrea Bocelli Foundation e del Muhammad Ali Parkinson Center.

Ospiti da urlo

Un cast d'eccezione, con ospiti provenienti da tutto il mondo, renderà l'evento davvero unico nel suo genere. Insieme a Bocelli, infatti, saliranno sul palco artisti del calibro di Richard Gere, Morgan Freeman, Luisa Ranieri, Michele Placido, Valeria Golino, Catherine Deneuve, Flavio Insinna. Tanti anche i rappresentanti illustri del mondo dell'opera e della musica classica, tra i quali Carla Fracci, Aida Garifullina (soprano russo, candidata al Grammy Award per la categoria Best Opera Recording, protagonista della cerimonia d’apertura dei Campionati del Mondo di calcio), Sergei Polunin (ballerino classico e attore ucraino, protagonista del video di Hozier “Take me to Church”), Isabel Leonard (mezzosoprano statunitense, vincitrice del Grammy Award per la categoria Best Opera Recording), Alberto Gazale e Leo Nucci (uno dei più grandi baritoni italiani).

Seguici sui nostri canali