La nuova tappa del trasporto locale

Autobus di linea, per l’estate anche a Borghetto.

La nuova tappa del trasporto locale
Pubblicato:
Aggiornato:

La nuova tappa del trasporto locale. Autobus di linea, per l’estate anche a Borghetto.

Modifica della linea

Il Comitato del Trasporto Pubblico Locale formato da Provincia e Comuni di Verona e Legnago, presieduto dal Consigliere Provinciale Matteo Pressi, ha adottato la modifica della linea estiva 479 "Affi-Pastrengo-Colà-Lazise-Peschiera-S.Benedetto", prevedendo fermate anche al Parco giardino Sigurtà e a Borghetto.

Cinque le corse attive

In tutto 5 corse quotidiane (a/r) nei giorni feriali che saranno attive dall’11 giugno, dopo il termine delle scuole. L’autobus, una volta giunto a Peschiera, anziché  procedere verso San Benedetto (già coperto dalla linea 483), si dirigerà a Valeggio sul Mincio e a Borghetto.

Più valore al territorio

L’obiettivo è valorizzare l’area lacustre e l’immediato entroterra, offrendo la possibilità di utilizzare il trasporto pubblico, in alternativa a quello privato, per raggiungere due tra le più visitate attrazioni turistiche della zona”, spiega il Consigliere Provinciale con delega ai trasporti Matteo Pressi.

Sarà un esperimento

Il nuovo itinerario della linea estiva 479 è stato adottato in via sperimentale. Al termine della stagione 2018, una volta noti i numeri degli utenti, il Comitato valuterà se mantenere ed eventualmente potenziare la corsa.

Seguici sui nostri canali