La pecora di Valdegamberi sbranata dai lupi... e lui se la prende con gli ambientalisti
L'appello "allontanate quegli animali, sono un pericolo per la sicurezza pubblica"
La pecora "Fluffy" del consigliere regionale Stefano Valdegamberi è stata sbranata da un branco di lupi nel recinto della sua abitazione a Badia Calavena.
Sbranata la pecora del consigliere Valdegamberi
Un duro colpo per il consigliere regionale Stefano Valdegamberi: una delle sue pecore, Fluffy, è stata uccisa nel giardino di casa in via Monte Allegri, a Badia Calavena, lo scorso 6 gennaio 2024.
Il ritrovamento della carcassa è avvenuto la mattina seguente quando il consigliere, uscendo di casa, ha rinvenuto il cadavere della povera Fluffy. Valdegamberi è certo dei responsabili: un branco di lupi che già da mesi era solito commettere atti del genere.
A rendere la situazione ancora più preoccupante è la vicinanza ad una scuola materna da dove è avvenuto lo sbranamento: soltanto 50 metri dai bambini e circa 80 metri dalla piazza principale del paese.
"Maledetti ambientalisti che non fermano queste mattanze"
Un questione davvero calda per il consigliere, che si è scagliato contro animalisti e politici sostenendo che questi animali da caccia debbano essere allontanati al più presto. Il prossimo passo sarà, a detta sua, scrivere al prefetto di Verona e allo Stato per questioni di sicurezza.
Maledetti ambientalisti e politici inetti che non mettete limite a queste mattanze - scrive in post Facebook.
Fluffy, un membro di famiglia
Fluffy non era soltanto una pecora: per la famiglia Valdegamberi si trattava di un vero e proprio membro insieme agli altri animali che scorrazzano nel loro giardino. Tra questi, anche la mamma di Fluffy, Nera, che per lo spavento quella notte era riuscita a scappare dal recinto.
Fortunatamente, è stata poi ritrovata attorno alle 6 del 7 gennaio 2024 davanti ad una panetteria di Badia Calavena. Per impedire un nuovo attacco, Nera è stata riportata al pastore da cui il consigliere l'aveva "adottata". Una perdita, quella di Fluffy, che ha scosso soprattutto la figlia di Valdegamberi.