Nelle ultime 24 ore

La polizia locale di Verona continua i controlli contro gli accampamenti abusivi: due denunce

Dai Giardini Raggio di Sole allontanate 11 persone con le due denunce per bivacco

La polizia locale di Verona continua i controlli contro gli accampamenti abusivi: due denunce
Pubblicato:

L'Amministrazione di Verona ha emesso un comunicato nel quale informa che nelle ultime 24 ore, nel corso dei controlli del territorio effettuati lungo le principali arterie cittadine e nei luoghi già teatro di bivacchi e di comportamenti contrari al Regolamento di Polizia Urbana, ha sanzionato ed allontanato nove persone da via Albere.

Zona via Albere

Nella notte appena trascorsa, infatti , sono state allontanate 11 persone, di cui due denunciate, per bivacco ai giardini Raggio di Sole e in via Albere.

Controlli a tappeto anche con unità cinofile

Due giovani, un uomo ed una donna, sono stati denunciati per occupazione abusiva di terreno e di edificio, essendo stati trovati all'interno dei giardini Raggio di Sole.

Giardini Raggio di Sole

In collaborazione con le pattuglie della Questura è stata poi liberata un'area verde in via San Zeno in Monte, dove era stato allestito un accampamento abusivo. L’area è stata poi ripulita da Amia.

San Zeno in Monte

Le unità cinofile hanno proseguito i controlli nella zona della stazione ferroviaria di Porta Nuova, in zona via Alto San Nazaro e lungo i Bastioni, ai quali si riferisce la foto di copertina, recuperando circa 50 grammi di hashish, abbandonati da ignoti.

Quanto ai controlli stradali, tre patenti sono state ritirate per uso del cellulare alla guida, quattro veicoli sequestrati per mancanza di copertura assicurativa e 12 utenti di monopattini sono stati sanzionati perché non utilizzavano il casco o perché si trovavano in due sul veicolo.