Era da metà aprile che erano rimasti chiusi, ora finalmente tutti potranno usufruire di uno dei più bei spazi pubblici del paese
La notizia era attesa da due mesi: i giardini del castello, a Villafranca, sono stati riaperti ufficialmente. Dopo il lunedì di Pasquetta, lo scorso 17 aprile, i villafranchesi non avevano più potuto usufruire del bellissimo spazio verde. La decisione era stata presa dal primo cittadino per permettere di sistemare tutte le parti danneggiate dall’incuria e l’inciviltà di alcune persone.
Il problema è che ci sono voluti tempi biblici perchè tutto tornasse a posto, con evidente malumore da parte della popolazione che ha percepito come eccessivo il tempo necessario alla riapertura di uno spazio che è, e rimane, pubblico.
Le polemiche non sono mancate, come testimoniato dalla protesta, civilissima, di mamme e bambini che hanno voluto far sentire la loro voce. Le pressioni erano aumentate ancora con la raccolta firme cui avevano aderito in oltre 500 e con le polemiche politiche da parte del’opposizione ma anche, a quanto pare, da alcuni esponenti della maggioranza.
La decisione pare che sia stata maturata nel pomeriggio di ieri.