La stella del basket Danilo Gallinari operato a Verona

Il cestista azzurro è finito sotto i ferri per un'improvvisa appendicite.

La stella del basket Danilo Gallinari operato a Verona
Pubblicato:
Aggiornato:

Danilo Gallinari è stato operato a Verona. Il cestista azzurro, stella della Nba, si trovava nella città scaligera per il raduno della nazionale italiana di basket quando, improvvisamente, è stato costretto a finire sotto i ferri a causa di un'appendicite.

Momenti di preoccupazione per le condizioni di Gallinari

In casa Italia filtrava un po' di apprensione per le condizioni del Gallo, indiscusso punto di forza della nazionale di coach Meo Sacchetti impegnata dal prossimo 31 agosto in Cina per i mondiali di Basket. Fortunatamente pare che le condizioni de cestista di Sant'Angelo Lodigiano siano buone e possa recuperare in tempo per essere della manifestazione.

Il comunicato ufficiale della Federazione

A rassicurare tutti, inoltre, è arrivato il comunicato della Federazione in merito alle condizioni di Danilo Gallinari: “L’intervento, effettuato in laparoscopia presso l’ospedale di Verona alla presenza dello staff medico sanitario Azzurro, è perfettamente riuscito“.

Alcuni giorni di riposo

“Danilo – continua la nota – dovrà osservare alcuni giorni di riposo per poi intraprendere il percorso di riabilitazione e tornare a lavorare con i compagni nel raduno di Roma (12/14 agosto). Le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente dallo staff medico sanitario della Nazionale nel raduno in corso a Verona”.

Seguici sui nostri canali