Est Veronese

La vita della piccola Aurora spezzata a soli due anni da una meningite fulminante

La piccola Aurora è stata colpita da uno Streptococcus pneumoniae, un ceppo che purtroppo non era coperto dalla vaccinazione che era stata somministrata alla bambina già al terzo mese di vita.

La vita della piccola Aurora spezzata a soli due anni da una meningite fulminante
Pubblicato:

Una malattia che non ha lasciato scampo alla piccola Aurora, morta a soli 2 anni.

La vita della piccola Aurora spezzata a soli due anni

Non ci sono parole per descrivere il dolore per la morte di una bambina. A soli 2 anni il cuore della piccola Aurora ha smesso di battere a causa di una meningite fulminante. La bimba veronese era arrivata all’ospedale San Bortolo di Vicenza assieme ad altri due bambini affetti da meningite, uno di un mese e mezzo, l’altro di soli 20 giorni di vita. Si tratta di un bimbo di Rovigo e uno di Mirano colpiti da meningite causata da streptococco di tipo B. Loro fortunatamente hanno reagito bene alle terapie e ora sono fuori pericolo.

La piccola Aurora è stata colpita da uno Streptococcus pneumoniae, un ceppo che purtroppo non era coperto dalla vaccinazione che era stata somministrata alla bambina già al terzo mese di vita. Tutto è iniziato nella tarda serata di domenica 12 dicembre 2021 quando la bambina è stata trasferita d’urgenza dall’ospedale di San Bonifacio a quello di Vicenza. Si trovava nel nosocomio veronese nel reparto specialistico di rianimazione pediatrica dove aveva iniziato la terapia antibiotica dato che nelle 12 ore precedenti la piccola era stata ricoverata per un’insufficienza cardiaca e renale.

La corsa all’ospedale

Purtroppo in sole 48 ore dalla comparsa dei sintomi la situazione è precipitata. La corsa all’ospedale e la somministrazione degli antibiotici per evitare lo shock. Ma a nulla è servito purtroppo e la piccola Aurora ha lasciato un vuoto immenso nelle vite dei genitori e di tutti coloro che la conoscevano.

Seguici sui nostri canali