spaccata in centro

Ladri colpiscono nella notte alla Pasticceria Iginio Massari di Verona

L'irruzione è avvenuta attorno alle ore una: alla vista degli agenti, il malvivente si è dato alla fuga a mani vuote

Ladri colpiscono nella notte alla Pasticceria Iginio Massari di Verona
Pubblicato:
Aggiornato:

Una notte turbolenta quella tra domenica 3 e lunedì 4 marzo 2024 quando il centro storico di Verona ha subito ben due spaccate: una riguarda il negozio di "Giochi Preziosi" di via Mazzini, l’altra la pasticceria del celebre Iginio Massari, situata in corso Sant’Anastasia.

Il ladro è stato messo in fuga dall’arrivo delle volanti, ma sono al vaglio le immagini delle telecamere di sicurezza.

Il colpo nella notte

Iginio Massari

Ancora una spaccata che ha lasciato una profonda crepa sul vetro d’entrata del negozio, dove è stata abbandonata poi la cassetta di sicurezza. Il locale del maestro pasticcere bresciano, sito nel cuore di Verona tra corso Sant’Anastasia e via Rosa dal dicembre 2020, è stato oggetto di una spaccata avvenuta attorno alle ore una di notte.

La Polizia di Stato è interveuta per effettuare i dovuti rilievi e rintracciare l’artefice, datosi alla fuga alla vista della volanti. Elemento fondamentale è la raccolta di immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza posizionate all’esterno e all’interno del negozio. Da chiarire inoltre anche l’arma con cui il malvivente ha sfondato la vetrata: è possibile che si trattasse di un’azione pianificata in precedenza.

Una prima dinamica

Da una prima analisi della dinamica, ancora incerta, il ladro avrebbe fatto irruzione sul posto attorno alla mezzanotte e mezza; una volta infranta la vetrata e avendo così accesso al negozio, avrebbe trafugato la cassetta di sicurezza in cui però non avrebbe trovato granché.

È scattato quasi nell’immediato l’allarme giunto agli agenti di Lungadige Galtarossa che sono accorsi sul posto, ma ormai il ladro era scappato in direzione di Piazza Dante, abbandonando dietro sé la refurtiva dileguandosi.

Nella stessa nottata, anche il negozio di giocatolli di via Mazzini, Giochi Preziosi, è stato interessato da una rapina; gli agenti sono in fase di analisi per capire se i due episodi possano essere collegati.

20240303_143432
Foto 1 di 6

Galleria Iginio Massari Verona

2021-09-04
Foto 2 di 6

Galleria Iginio Massari Verona

2023-06-02
Foto 3 di 6

Galleria Iginio Massari Verona

2023-10-01
Foto 4 di 6

Galleria Iginio Massari Verona

2022-01-04
Foto 5 di 6

Galleria Iginio Massari Verona

2021-08-04
Foto 6 di 6

Galleria Iginio Massari Verona

Seguici sui nostri canali