Ladri di biciclette arrestati

I due malviventi pregiudicati sono stati colti in flagranza di reato con i giusti "attrezzi del mestiere" e sicuri del buio della notte.

Ladri di biciclette arrestati
Pubblicato:

Ladri di biciclette arrestati. I due malviventi pregiudicati sono stati colti in flagranza di reato con i giusti "attrezzi del mestiere" e sicuri del buio della notte.

Presi due pregiudicati

Una nottata movimentata, quella tra lunedì 12 e martedì 13 novembre, per i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Verona. A Verona, in zona San Zeno, nel cuore della notte, i militari hanno infatti colto in flagranza di reato due tunisini, classe 88 e 80, pregiudicati.

Attrezzati nel buio

I due stavano cercando di asportare 2 biciclette dal valore di 600 euro circa. I malviventi sono stati trovati "attrezzati" con tutto l’occorrente per tranciare i lucchetti di sicurezza delle bici; la scelta dell'orario notturno è stata fatta sicuramente per operare con maggiore “tranquillità”.

Oggi la direttissima

Non avevano fatto i conti con le pattuglie che quotidianamente, giorno e notte, girano in città per assicurare prevenzione e repressione dei reati. Infatti, i carabinieri hanno immediatamente tratto in arresto i due per furto aggravato in concorso. Oggi il rito direttissimo ha convalidato gli arresti e disposto 8 mesi di reclusione e 200 euro di multa, con pena sospesa.

Seguici sui nostri canali