Tentano di rubare formaggi da 700 euro all'Iper Montebello, in auto trovate anche bottiglie di champagne
Un tentato furto avvenuto nel pomeriggio di domenica 29 giugno 2025: due 27enni di origini rumene sono stati bloccati dagli addetti alla sicurezza

Nel pomeriggio di domenica 29 giugno 2025, due cittadini rumeni entrambi di 27 anni, sono stati fermati dagli addetti alla sicurezza del supermercato Iper Montebello (in copertina), all’interno del centro commerciale “Le Corti Venete” di San Martino Buon Albergo, mentre tentavano di uscire dalla porta di ingresso dopo aver rubato formaggi di pregio per un valore di circa 700 euro.
In auto trovate anche bottiglie di champagne
Durante il controllo, i due sono stati trovati in possesso di un’autovettura con targa rumena, intestata a una terza persona. Sui sedili posteriori del mezzo sono state rinvenute sei bottiglie di champagne pregiato, per un valore complessivo stimato di circa 700 euro, la cui provenienza è ora oggetto di ulteriori accertamenti.
I Carabinieri della Stazione di San Martino Buon Albergo, prontamente intervenuti sul posto, hanno proceduto all’arresto dei due soggetti per il reato di tentato furto aggravato in concorso.
Scatta l'arresto
Nella mattinata di lunedì 30 giugno 2025 gli arrestati, su disposizione della Procura della Repubblica di Verona, sono stati condotti dinanzi al Giudice monocratico del Tribunale scaligero, per il rito direttissimo, il quale ha convalidato l’arresto, rinviato l’udienza ad ottobre e rimettendo in libertà i due.
Si rappresenta, infine, che la misura è stata adottata d’iniziativa da parte del Comando procedente e che, per il principio della presunzione d’innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta alle indagini in relazione alle attività in questione sarà definitivamente accertata solo dove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe.