Ladri tentano di rubare al DLF Legnago tennis, danni per migliaia di euro

Già la notte precedente i malviventi avevano tentato di forzare le porte della tensostruttura.

Ladri tentano di rubare al DLF Legnago tennis, danni per migliaia di euro
Pubblicato:
Aggiornato:

"Sono due notti che ci provano, ma questa volta volta il danno è veramente grosso".  A parlare è Flavio Mattiazzi, consigliere del circolo di tennis del dopolavoro ferroviario di Legnago, a proposito dell'episodio avvenuto nella notte appena trascorsa. Alcuni malviventi, infatti, hanno tentato di entrare nella sede del circolo che si trova in via XX settembre, a Legnago, con l'intento di prelevare denaro e macchinari presenti.

Danni per migliaia di euro

"Noi non teniamo soldi, al massimo 50 o 60 euro" spiega Mattiazzi, "Ciò che c'è di valore è soprattutto il computer, la macchina del caffè ed altri macchinari presenti". Se il bottino poteva essere piuttosto modesto così non si può dire per i danni creati. "Hanno divelto un cancello di ferro, scardinandolo letteralmente - continua Mattiazzi - e poi hanno sfondato il vetro della porta di alluminio. Poi però non sono entrati, probabilmente perché disturbati o allertati da alcuni rumori".  I danni, secondo quanto stabilito da una prima perizia, ammontano ad almeno 4.000 euro. Avvertita la Polizia ferroviaria, ma non essendoci telecamere potrebbe essere difficile risalire ai colpevoli.

IMG_20191109_081936217
Foto 1 di 3
Ladri tentano di rubare al DLF Legnago tennis, danni per migliaia di euro
Foto 2 di 3
IMG_20191109_082357878
Foto 3 di 3

Già in precedenza era stato tentato il furto

Non è il primo episodio che capita al DLF Legnago Tennis. Già la notte precedente, quella a cavallo tra giovedì 7 e venerdì 8 novembre, i malviventi avevano provato a forzare le porte del campo di tennis coperto, arrecando anche in quel caso danni poiché la porta della tensostruttura era stata forzata.

Seguici sui nostri canali