Carabinieri

Ladro 19enne ruba un computer da un negozio, poi tenta un secondo furto in un altro locale

I militari hanno fermato il responsabile, un ragazzo di origini marocchine, grazie alle immagini di video-sorveglianza

Ladro 19enne ruba un computer da un negozio, poi tenta un secondo furto in un altro locale
Pubblicato:

Ieri mattina, 3 dicembre 2023, all'alba, un 19enne di origini marocchine ha tentato di mettere a segno due furti in due esercizi commerciali di Verona, ma il suo piano non è andato a buon fine.

Ladro 19enne ruba un computer da un negozio

Nella primissima mattinata di ieri, un 19enne di origini marocchine ha rotto una vetrina dell'esercizio commerciale Massalongo Tendaggi, in Via Unità d'Italia, e vi è entrato per rubare quanto poteva. Dopo aver preso un computer è fuggito in sella alla propria bicicletta.

Immediatamente sono stati avvertiti i Carabinieri, che una volta giunti sul luogo hanno ispezionato le immagini del sistema di video-sorveglianza, che aveva ripreso l'intrusione del giovane.

Poi tenta un secondo furto in un altro locale

Poco dopo, i militari sono stati contattati dalla proprietaria di un negozio di fiori sulla via Cimitero, che ha denunciato un tentativo furto nel suo locale, con ignoti che avevano cercato di aprire la porta e manomesso l'impianto elettrico per evitare l'attivazione dell'impianto di allarme.

Durante le ricerche nella stessa zona, i Carabinieri hanno individuato il soggetto, un marocchino 19enne, ritenuto l'autore sia del furto che del tentato furto.

Nonostante fosse stato l'intervento tempestivo dei militari, nel frattempo era riuscito a liberarsi del computer rubato. Dopo ulteriori approfondimenti e la ricostruzione degli eventi delittuosi, il giovane extracomunitario è stato arrestato.

Seguici sui nostri canali