Nogara

Ladro di biciclette fermato da una coppia di Carabinieri in borghese

Moglie e marito carabinieri arrestano liberi dal servizio ed in abiti civili ladro di biciclette nel parcheggio di un supermercato

Ladro di biciclette fermato da una coppia di Carabinieri in borghese
Pubblicato:

Nel parcheggio di un supermercato due carabinieri in abiti civili, marito e moglie che andavano a fare la spesa, hanno notato un cittadino di origini marocchine che cercava di rubare una bicicletta.

Ladro di biciclette fermato da una coppia di Carabinieri in borghese

Nel pomeriggio del 16 aprile 2023, a Nogara, due sottufficiali dei Carabinieri in servizio in Reparti dipendenti del Comando Provinciale di Verona, moglie e marito nella vita, liberi dal servizio ed in abiti civili, hanno arrestato per tentato furto e resistenza a pubblico ufficiale un cittadino di origine marocchina.

In particolare i militari, recatisi al supermercato per fare la spesa, hanno notato nel parcheggio esterno un uomo che mediante l’uso di una cesoia stava cercando di tagliare una catena che assicurava due biciclette, qualificandosi ed intimandogli d’interrompere l’azione delittuosa, provocandone la fuga.

Dopo un breve inseguimento a piedi l’autore del reato è stato raggiunto e bloccato. In attesa dell’arrivo di una pattuglia chiamata a rinforzo, l’arrestato ha tentato più volte di divincolarsi, senza riuscirci. Al termine di udienza di convalida è stata applicata all’uomo la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla PG per due volte a settimana. Si rappresenta che la responsabilità penale dell’arrestato sarà accertata solo all’esito del giudizio con sentenza penale irrevocabile.

Seguici sui nostri canali