Polizia di Stato

Ladro di biciclette pregiudicato arrestato in piazza Bra

Arrestato ieri sera un pregiudicato 27enne di origine pakistana. Vittima del furto un 43enne veronese.

Ladro di biciclette pregiudicato arrestato in piazza Bra
Verona Città, 27 Agosto 2020 ore 14:19

Arrestato un ventisettenne pregiudicato di origine pakistana.

Identificato e fermato

Nella serata di ieri, mercoledì 26 agosto 2020, in P.zza Bra, gli agenti delle Volanti della Questura di Verona hanno arrestato un ventisettenne pregiudicato di origine pakistana, finito in manette con l’accusa di furto aggravato di una bicicletta. Nello specifico, nel percorrere stradone San Fermo, un equipaggio delle volanti è stato avvicinato da un ragazzo che ha riferito di aver subito, poco prima, il furto della sua bicicletta e di aver visto l’autore del reato allontanarsi verso il centro. Gli operatori, dopo aver ottenuto tutte le descrizioni del soggetto, hanno iniziato la ricerca che ha portato immediatamente all’individuazione del reo in Piazza Bra dove, prontamente, è stato fermato.

Vittima del furto un 43enne veronese

Sul posto è accorso anche il proprietario, un 43enne veronese che, oltre ad aver identificato il ladro, ha riconosciuto anche il suo velocipede, poco dopo restituitogli dagli agenti. Dal controllo fatto al borsello di proprietà del giovane pakistano, i poliziotti hanno trovato una tenaglia – sottoposta a sequestro – che è costata al cittadino straniero una denuncia all’autorità giudiziaria per possesso di arnesi atti allo scasso. Lo stesso, gravato da diversi precedenti penali e trovato in possesso di un permesso di soggiorno scaduto, è risultato essere stato sanzionato più volte negli scorsi mesi in quanto contravventore delle ordinanze “anti-Covid”.

Stamattina la direttissima

Stamane si è celebrato il rito direttissimo all’esito del quale è stata comminata la pena di 6 mesi di reclusione. Nei confronti del cittadino straniero irregolare l’Ufficio Immigrazione della Questura ha avviato le pratiche per procedere all’espulsione dal territorio nazionale.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità