Arrestato pregiudicato

Ladro e ricettatore arrestato mentre si aggirava per Bardolino

L'uomo, rumeno classe ‘88, in Italia senza fissa dimora, era gravato da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio.

Ladro e ricettatore arrestato mentre si aggirava per Bardolino
Pubblicato:

Nel primo pomeriggio di venerdì, i carabinieri di Bardolino hanno arrestato V. A., cittadino rumeno, classe ‘88, in Italia senza fissa dimora, gravato da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio.

Notato mentre si aggirava con fare sospetto

In particolare, una pattuglia dei militari, mentre stava svolgendo un servizio perlustrativo, mentre transitava nei pressi della tabaccheria “Lenotti”, che si trova in via Manzoni, nel comune di Bardolino, ha notato un uomo aggirarsi con fare sospetto. A quel punto i militari hanno deciso di sottoporlo a controllo ma, durante tale operazione, l’uomo si è mostrato particolarmente agitato e nervoso pertanto i carabinieri hanno deciso di condurlo in caserma per svolgere accertamenti più approfonditi.

Varie condanne per furti e ricettazione

Una volta giunti in sede, i militari hanno appurato che, a carico dello stesso, risultava pendente un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti, emesso in data 19 ottobre 2021 dalla Procura della Repubblica di Verona, a seguito di condanne per vari reati contro il patrimonio (tra cui furti e ricettazione), commessi nelle province di Mantova e Brescia nel 2012 e nella provincia di Verona, più precisamente a Lazise, nel 2019, quando si era reso protagonista anche di una resistenza a Pubblico Ufficiale. A quel punto, i carabinieri lo hanno dichiarato in arresto e lo hanno portato alla Casa Circondariale di Verona Montorio, dove dovrà espiare la pena di un anno e tre mesi di reclusione.

Seguici sui nostri canali