L’Aeronautica Militare a fianco del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Villafranca

Visita istituzionale presso il Quirinale e Palazzo Aeronautica.

L’Aeronautica Militare a fianco del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Villafranca
Villafranca, 12 Dicembre 2019 ore 16:26

L’Aeronautica Militare a fianco del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Villafranca

Il 3° Stormo ancora una volta si è fatto parte attiva nel sostenere un evento rivolto ai più giovani per contribuire alla diffusione dei principi della democrazia e per aumentare la consapevolezza dell’importanza di una partecipazione attiva alla vita sociale.

Il viaggio a Roma del CCR di Villafranca

L’11 dicembre, infatti, il Consiglio Comunale dei Ragazzi, istituito ed eletto per la prima volta nella città di Villafranca di Verona nel 2019, ha effettuato un viaggio a Roma per visitare il Palazzo del Quirinale e altri luoghi simbolo della Repubblica Italiana, come l’Altare della Patria.Per la circostanza, accogliendo una richiesta dell’Amministrazione Comunale, l’Aeronautica Militare, per il tramite del 3° Stormo e con il supporto del Centro Tecnico Rifornimenti di Fiumicino, ha concesso l’uso di un automezzo per agevolaregli spostamenti nella Capitale.

La speciale delegazione - che oltre ai “ragazzi” del Consiglio Comunale era composta anche dal Sindaco di Villafranca,Roberto Dall’Oca, dal Ten. Col. Tonino Capogna, in rappresentanza del 3° Stormo, dall’Assessore alla Legalità, Annalisa Tiberio, e dalla Dirigente Scolastica, Caterina Merola - ha avuto l’opportunità di entrare anche nella sede del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e nello storico Palazzo Aeronautica.

La delegazione accolta al Qurinale dal Generale Corsini

In particolare, al Quirinale la delegazione è stata ricevuta dal Generale di Squadra Aerea Roberto Corsini, Consigliere Militare del Presidente della Repubblica,che ha accolto gli ospiti villafranchesi con grande affetto, ricordando gli anni trascorsi alla base di Caluri, dove ha ricoperto diversi incarichi, tra questi quello di Comandante del 28º Gruppo Volo.

Da diversi anni ormai il 3° Stormo sostiene e prende parte alle iniziative rivolte agli studenti e ai giovani in generale, nell’ambito della provincia di Verona,per promuovere i valori fondanti dell’Aeronautica Militare e per far conoscere l’impegno e la dedizione che caratterizzano le donne e gli uomini in uniforme azzurra nell’assolvimento dei propri compiti ovunque sia necessario a favore di tutta la collettività.