Incidente sul Garda

Lago di Garda, grave un giovane colpito da motoscafo guidato dall'amico

Il 22enne si trova all'ospedale di Borgo Trento con un'evidente ferita sull'addome e diverse fratture.

Lago di Garda, grave un giovane colpito da motoscafo guidato dall'amico
Cronaca Garda, 29 Agosto 2021 ore 10:07

Incidente sul lago di Garda, dove un ragazzo di 22 anni è stato colpito in pieno da un motoscafo guidato da un suo amico ed è finito in ospedale in condizioni serie.

Motoscafo noleggiato

Il giovane, olandese classe 1999, si trovava a Peschiera del Garda con altri cinque amici per trascorrere le vacanze estive. Ieri i sei olandesi hanno deciso di noleggiare un motoscafo per fare un giro delle coste del Benaco e poi fare un tuffo nei pressi di Lazise.

L'incidente

Nel momento in cui in quattro si sono tuffati, il giovane alla guida della barca ha improvvisamente perso il controllo del mezzo andando a colpire in pieno il 22enne, che ha riportato evidenti ferite sull'addome. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 con l'elicottero di Verona Emergenza per soccorrere il ferito. Giunti anche i carabinieri di Lazise, i vigili del fuoco di Bardolino e la guardia costiera di Salò.

Codice rosso

Il 22enne è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Borgo Trento di Verona in codice rosso. Secondo le prime informazioni le sue condizioni sarebbero gravi ma, fortunatamente, la sua vita non sarebbe in pericolo.