Sentiero smarrito

Lago di Garda: si perde tra i boschi sopra Pai, escursionista recuperata dal soccorso alpino

Riusciti a risalire alle coordinate del punto in cui si trovava, un soccorritore è subito partito da Malcesine ed è riuscito a trovare la donna.

Lago di Garda: si perde tra i boschi sopra Pai, escursionista recuperata dal soccorso alpino
Pubblicato:

Il soccorso alpino di Verona è stato impegnato nella giornata di ieri, sabato 25 marzo, nella zona del Lago di Garda, precisamente a Pai, frazione di Torri del Benaco, dove un'escursionista si era persa tra i boschi e non riusciva più a trovare la strada di ritorno.

Escursionista si perde nei boschi sopra Pai

Attorno alle 14 il Soccorso alpino di Verona è stato allertato a seguito della chiamata di un'escursionista, che, uscita dal sentiero, si era persa tra la vegetazione intricata e non era più in grado di ritrovare il percorso seguito all'andata, nei boschi sopra l'abitato di Pai. Riusciti a risalire alle coordinate del punto in cui si trovava, un soccorritore è subito partito da Malcesine, mentre si preparava a intervenire una squadra in addestramento a Prada. Fortunatamente il soccorritore è riuscito ad avvicinarsi in macchina, per poi proseguire a piedi per un dislivello di circa 100 metri fino a individuarla e raggiungerla. La donna, 53 anni di Verona, che stava bene, è quindi stata riportata sulla strada e accompagnata alla sua macchina parcheggiata a Pai di Sopra.

Seguici sui nostri canali