È entrato nell’Esselunga di Viale del Lavoro a Verona, ha regolarmente acquistato alcuni articoli, ha superato le casse ed ha raggiunto, poi, il bagno degli uomini. Una volta lì, ha divelto una porta ed ha scagliato due assi di legno contro il muro del corridoio principale del negozio, sotto lo sguardo incredulo dei presenti. Si è, a quel punto, diretto verso il bancone del bar interno all’ipermercato ed ha iniziato a minacciare le bariste, fino all’arrivo della Polizia (in copertina).

È accaduto sabato pomeriggio, 20 settembre 2025, intorno alle 16,30.
41enne crea caos nell’Esselunga
A compiere tutto ciò è stato un indiano di 41 anni, già gravato da precedenti per reati contro la persona, contro il patrimonio e contro la Pubblica Amministrazione, che è stato raggiunto dai poliziotti proprio mentre stava aggredendo verbalmente il personale al lavoro ed è stato, li a poco, arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate.
Nel corso dell’intervento, infatti, un poliziotto è stato lievemente ferito dal cittadino straniero che, evidentemente alterato dall’abuso di alcolici, si è attivamente opposto al controllo.
Arresto e obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria
Il 41enne – in Italia senza fissa dimora e già destinatario dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria e di un avviso orale del Questore risalente al 2023 – è stato anche denunciato per minaccia, danneggiamento e getto pericoloso di cose ed è stato sanzionato amministrativamente per ubriachezza molesta.
Nella mattinata di lunedì 22 settembre 2025, il giudice ha convalidato l’arresto ed ha disposto nei confronti del 41enne la misura dell’obbligo di presentazione giornaliero alla polizia giudiziaria.