In via mazzini

Lancia il basamento in pietra di un cestino contro una vetrina e la distrugge: arrestato 29enne

E' successo poco dopo la mezzanotte di ieri, domenica 6 novembre 2022. Colpito il negozio "Victoria".

Lancia il basamento in pietra di un cestino contro una vetrina e la distrugge: arrestato 29enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha divelto un cestino dei rifiuti in via Mazzini a Verona e dopo averne prelevato il basamento in pietra, l’ha scagliato contro la vetrina del negozio “Victoria” mandandola in frantumi.

Manda in frantumi la vetrina di un negozio con un basamento in pietra

L’uomo, in evidente stato di alterazione, ha tentato poi di scappare dirigendosi in piazza Bra dove pochi minuti dopo è stato intercettato e arrestato dagli agenti delle Volanti. È accaduto ieri, poco dopo la mezzanotte. A dare l’allarme alla Centrale Operativa della Questura sono stati alcuni passanti che hanno assistito alla scena mentre stavano passeggiando in via Mazzini.

Quando i poliziotti sono giunti in piazza Bra, hanno subito individuato l’uomo che teneva ancora nella mano sinistra il blocchetto della serratura asportato dalla porta d’ingresso del negozio, mentre con la mano destra impugnava la cornice metallica del cestino divelto poco prima.

Arrestato 29enne di origini indiane

Al termine degli accertamenti, il malvivente - un 29enne di origini indiane già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e la persona – è stato arrestato per danneggiamento aggravato e tentato furto aggravato. Questa mattina, lunedì 7 novembre 2022, il cittadino straniero è comparso davanti al giudice che ha convalidato l’arresto. Si precisa che la responsabilità penale dell’arrestato sarà accertata solo all’esito del giudizio con sentenza penale irrevocabile.

Seguici sui nostri canali