L’antica pizzeria da Michele vanta ben 150 anni

Una storia attuale di successo, che trova le sue basi nelle radici forti di una tradizione ultrasecolare.

L’antica pizzeria da Michele vanta ben 150 anni
Verona Città, 13 Gennaio 2020 ore 17:31

L’antica pizzeria da Michele vanta ben 150 anni.

L’antica pizzeria da Michele vanta ben 150 anni

L’antica pizzeria da Michele Verona – stradone Porta Palio – in pieno centro storico, è stata teatro della presentazione del libro “La pizza è pizza – Quattro chiacchiere con Alessandro Condurro” di Davide Ippolito. In tanti sono accorsi per ascoltare una storia lunga centocinquant’anni che ha ancora molto da raccontare, in termini di brand ed espansione verso il mondo. “Da L’antica pizzeria da Michele alla MITW sono tanti gli aneddoti da raccontare – spiega Alessandro Condurro, AD con Daniela Condurro de L’Antica pizzeria da Michele in the world -. Imprenditoria e lavoro artigianale possono andare di pari passo: è l’obiettivo che ci poniamo ad ogni nuova apertura. È difficile, ma ci piace assai! Compresa la casa madre, unica sede a Napoli in via Sersale a Forcella, siamo a quattordici pizzerie nel mondo: tre in Giappone, a Tokyo, Fukuoka e Yokohama, Londra, Dubai, Los Angeles, Barcellona, due a Roma, Bologna, Milano, Firenze e Verona. Prevediamo diverse aperture nel 2020”.

Raccontare la storia di successo

“Il libro è nato per raccontare una storia attuale di successo, che trova però le sue basi nelle radici forti di una tradizione ultrasecolare”, così spiega l’autore, Davide Ippolito, “e ho scelto di farlo non per dare sfogo al mio sangue napoletano, quanto per divulgare un case study che mette in risalto l’impatto vincente della reputazione sulla costruzione di un brand”. Per farlo, Ippolito ha scelto di dare innanzitutto voce alla famiglia Condurro e in particolare ad Alessandro, protagonista della trasformazione in brand globale della più popolare e semplice delle ricette. Un libro-intervista, impostato come quattro chiacchiere con Alessandro Condurro. Il botta e risposta è però introdotto da un breve percorso storico sull’alimento pizza in generale e, soprattutto, sulle diverse generazioni della famiglia Condurro che hanno contribuito a costruire l’innegabile storia di successo.

A Verona, in dialogo con Davide Ippolito e Alessandro Condurro, Bruno Chiavazzo, giornalista e autore di titoli quali Da Gutenberg a Zuckerberg o Capitani Coraggiosi. 10 industriali, 10 idee.

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Amici della neve