Un piccolo grande gesto

L'appello per chiedere a Ultimo di dedicare una canzone alla 16enne Noemi

La giovane Noemi Lonardi è morta sabato scorso in un incidente stradale. Era una fan di Ultimo e stasera sarebbe dovuta essere presente al suo concerto a Milano...

L'appello per chiedere a Ultimo di dedicare una canzone alla 16enne Noemi
Pubblicato:

Ci associamo volentieri al messaggio appena condiviso dal Governatore del Veneto, Luca Zaia. Facciamo girare questo appello, partito dagli amici della ragazza morta a Cavaion Veronese lo scorso sabato per un incidente stradale. E speriamo che questo "messaggio" arrivi al diretto interessato, il cantante Ultimo...

L'appello per chiedere a Ultimo di dedicare una canzone alla 16enne Noemi

Era una campionessa di danza, amava l'arte, era molto conosciuta nel suo territorio. La settimana prima del tragico incidente che è avvenuto mentre si dirigeva in scooter (guidato dal fratello) sul Garda, aveva conquistato l'oro al campionato italiano di danza sportiva a Rimini.

Poi, purtroppo, la tragedia. Lo scooter prima centra la moto di un amico, lei viene sbalzata dal mezzo e finisce in strada. Un'auto, un suv, proveniente dalla direzione opposta, la travolge. Le ferite sono troppo gravi e i soccorritori dopo un lungo tentativo di rianimarla devono arrendersi e constatarne il decesso.

Ora, a distanza di giorni, condividiamo un'iniziativa davvero commovente, partita dagli amici di sempre della ragazza. Lei, Noemi, era una fan del cantante romano Ultimo e oggi, martedì 18 luglio 2023, sarebbe dovuta essere presente allo stadio San Siro di Milano per assistere al suo concerto.

Ecco il messaggio condiviso dal Governatore Zaia

"Noemi Lonardi aveva 16 anni ed abitava a San Pietro in Cariano. Sabato scorso è morta in un incidente in motorino, travolta da un'auto.

Solo la settimana scorsa aveva vinto il campionato italiano di danza sportiva di Rimini. Ma soprattutto amava la musica, quella di Ultimo in particolare. Stasera sarebbe dovuta essere a San Siro per la seconda serata del suo tour. Lo stadio è sold out, ma il suo posto resterà vuoto.

I suoi amici hanno lanciato un appello via social a Ultimo, sperando così che lui dedichi a Noemi una canzone del concerto, "Piccola stella".

Raccolgo volentieri il loro invito alla condivisione, sperando così di arrivare fino a Ultimo e realizzare il desiderio di questi ragazzi, che stanno vivendo una tragedia immane".

Seguici sui nostri canali