Una storia dolorosa

Lascia in casa da solo il figlio disabile nudo e senza cibo

Pesantissime le accuse rivolte alla mamma

Lascia in casa da solo il figlio disabile nudo e senza cibo
Pubblicato:

Una storia straziante quella che si è verificata negli ultimi due anni a Verona nella zona di Borgo Venezia. Una storia davvero dolorosa che riguarda un incolpevole adolescente disabile e la sua mamma.

Lascia in casa da solo il figlio disabile nudo e senza cibo

Il giovane infatti, paralizzato agli arti inferiori, viveva in una condizione che definire drammatica, è pure poco.

Secondo le accuse mosse alla madre, che ha patteggiato 8 mesi per essersi sottratta agli obblighi di assistenza, per abbandono di minore incapace di provvedere ai propri bisogni in quanto tetraplegico dalla nascita, la donna di origini rumene, da quando è stata lasciata dal compagno, nel mese di settembre del 2020, avrebbe letteralmente costretto il figlio a vivere in una condizione tremenda.

Stando a quanto si è potuto ricostruire il giovane era abbandonato da solo in casa per gran parte della giornata, a volte nudo, senza cibo, nella sporcizia e nel degrado, sofferente. E pure chiuso in camera con la porta serrata dal nastro adesivo.

Sembra che la situazione sia degenerata nel peggiore degli scenari, proprio, come detto, dopo la chiusura della relazione tra la mamma e il papà del ragazzo. Da quel momento la donna sarebbe precipitata in una condizione di fragilità personale, abdicando al ruolo di madre. Mancanze solo in parte sopperite dall'aiuto di una conoscente.

Seguici sui nostri canali