Lascia le chiavi sul cruscotto e gli rubano l'auto, ma la recupera grazie a un passante (con inseguimento)
In manette un 40enne di origini rumene per furto aggravato. Il malvivente, dopo un breve inseguimento, ha abbandonato l'auto per nascondersi in alcuni cespugli, ma è stato intercettato dalla Polizia
Un 40enne di origini rumene è finito in manette per furto aggravato dopo aver rubato un'auto nella serata di ieri, 5 maggio 2024, a Verona tentando di fuggire. Il proprietario della vettura, che nel frattempo lo stava inseguendo grazie all'aiuto di un passante, ha segnalato l'accauto agli agenti di Polizia che sono intervenuti poco dopo.
Furto d'auto a Verona
Ha tentato di fuggire con l'auto appena rubata in via Colonnello Fincato, mentre veniva inseguito dal suo proprietario.
Si è trattata di una questione di attimi. Il proprietario del mezzo, dopo aver accostato a bordo strada, era sceso dal veicolo per verificare che fosse aperta la farmacia della zona, lasciando però le chiavi sul cruscotto. In quel frangente, però, il malvivente si è accorto di ciò che stava accadendo e approfittando di un momento di distrazione della vittima, è salito sull'auto posteggiata e ha messo in moto.
Ad avvertire il proprietario del veicolo è stato però un passante, che gli ha offerto un passaggio in auto per tutta la durata dell'inseguimento.
Poco dopo, tuttavia, il 40enne è sceso dall'auto, abbandonandola sul ciglio della strada per nascondersi dentro ad alcuni cespugli. Non c'è voluto molto prima che degli agenti delle Volanti, avvertiti dalla vittima, lo individuassero e lo arrestassero per furto aggravato.
Questa mattina, lunedì 6 maggio 2024, il giudice ha poi convalidato l’arresto e disposto nei suoi confronti la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.