Il Lions Club San Bonifacio – Soave scende in campo alla Fiera di San Marco
I volontari promuoveranno l’acquisto di libri usati, il cui ricavato servirà a finanziare il service per il reparto di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale Borgo Trento a Verona.
Il Lions Club San Bonifacio – Soave scende in campo alla Fiera di San Marco. I volontari promuoveranno l’acquisto di libri usati, il cui ricavato servirà a finanziare il service per il reparto di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale Borgo Trento a Verona.
Il Lions Club San Bonifacio – Soave scende in campo alla Fiera di San Marco
Anche quest’anno l’associazione Lions Club San Bonifacio – Soave sarà presente alla Fiera di San Marco a San Bonifacio, che si svolgerà dal 25 al 28 aprile. I volontari saranno presenti all’uscita della tensostruttura della Fiera dove sarà possibile fare un’offerta per l’acquisto di libri usati. Il ricavato servirà a finanziare il service per il reparto di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale Borgo Trento a Verona.
Gli orari
I volontari del Lions Club San Bonifacio – Soave saranno presenti giovedì 25 aprile dalle 9 alle 22, venerdì 26 dalle 16 alle 22, sabato 27 dalle 16 alle 22 e domenica 28 dalle 9 alle 21.
Cos'è il Lions Club International
Lions Club International è la più grande organizzazione di club di servizio al mondo, con 1 milione 400 mila soci distribuiti in oltre 46 mila club in tutto il mondo.
Il motto dell'associazione
Il loro motto è «We Serve». Fondata nel 1917, è conosciuta principalmente per le sue attività atte a preservare la vista, l’associazione si occupa anche di alleviare la fame, aiutare gli anziani e i disabili, la tutela ambientale e di tante altre attività. I Lions rappresentano una rete globale di servizio offerto da volontari, il cui operato lascia un segno profondo nelle loro comunità locali.
Di cosa si occupa
Tramite lo svolgimento di controlli della vista, la fornitura di attrezzature a ospedali e cliniche, la distribuzione di medicinali e l’aumento della sensibilizzazione sulle malattie dell’occhio, i Lions lavorano con l’obiettivo di donare la vista a tutti. Grazie al sostegno della Fondazione Lions Club International e al fianco dei propri partner, i Lions hanno contribuito a fornire oltre 152 milioni di trattamenti per la cura della cecità fluviale e 72 milioni di dosi di un medicinale salvavista per il tracoma tramite il programma SightFirst. I Lions e la LCIF hanno anche aiutato a realizzare dei controlli della vista per oltre 22 milioni di bambini grazie al programma di collaborazione Sight for Kids. I progetti comunitari dell’associazione vanno spesso a sostenere i bambini e le scuole locali tramite borse di studio, servizi ricreativi e mentorato. A livello internazionale forniscono molti programmi per responsabilizzare i giovani.