L'autobus si ferma al capolinea e prende fuoco: video e foto del "pollicino" dell'Atv divorato dalle fiamme
L'intervento dei Vigili del fuoco intorno alle 13.10 in via Sommavalle a Verona. Nessuna persona miracolosamente coinvolta.
Verona: a fuoco autobus urbano, nessuna persona coinvolta.
L'autobus si ferma al capolinea e prende fuoco
Alle 13.10 di oggi, giovedì 26 Agosto 2021, i vigili del fuoco sono intervenuti in via Sommavalle a Verona per incendio autobus. Ad andare a fuoco un "pollicino" di linea urbana dell'ATV, società che gestisce il trasporto cittadino.
Il mezzo si era da poco fermato al capolinea e a bordo non vi era alcun passeggero quando dal vano motore, per cause ancora sconosciute, ha iniziato a uscire del fumo, l'autista, utilizzando l'estintore in dotazione, provava a spegnere il principio d'incendio senza riuscirci.
All'arrivo dei vigili del fuoco, partiti da Verona con 2 autopompe e 7 uomini, le fiamme lambivano già l'intero mezzo. I pompieri riuscivano, in poco tempo, a spegnere le fiamme utilizzando della schiuma estinguente, successivamente si provvedeva a raffreddare l'autobus e l'area circostante con acqua.
Durante le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza la strada rimaneva chiusa al traffico. Le operazioni si concludevano alle ore 14.45.