Opere pubbliche

Lavori Verona, nuove asfaltature in via degli Alpini e al Chievo

L’assessore alle Strade Padovani: "Lavori importanti che avevamo dovuto rinviare a causa delle difficoltà delle ditte esecutrici nel reperire i materiali".

Lavori Verona, nuove asfaltature in via degli Alpini e al Chievo
Pubblicato:

Partono da domani i lavori di asfaltatura di via aeroporto Berardi al Chievo e in via in via ponte Cittadella.

Interventi al via da domani

Partono domani, lunedì 30 marzo 2020, salvo avverse condizioni meteo, i lavori di asfaltatura di via aeroporto Berardi al Chievo. Il tratto di strada interessato alla fresatura e alla posa del nuovo manto stradale va da piazza Chievo a via Barucchi. L’intervento durerà complessivamente una settimana; durante questo periodo sarà istituito il divieto di sosta su ambo i lati della carreggiata e il senso unico alternato, con limite di velocità ridotto a 30 km orari.

Si apre anche il cantiere in via Ponte Cittadella

Sempre lunedì, inizierà il cantiere per la posa del nuovo asfalto in via ponte Cittadella, nel tratto conclusivo che porta all’incrocio con via degli Alpini. I lavori, poi, proseguiranno anche su quest’ultima via che sarà ridotta a due corsie di marcia per garantire l’esecuzione dell’opera. Nell’area di cantiere, in prossimità di via ponte Cittadella, sarà istituito il divieto di transito e di sosta.

Il commento dell'assessore Padovani

“In entrambi i casi – dice l’assessore alle Strade Marco Padovani – si tratta di lavori importanti e già programmati, ma che avevamo dovuto rinviare a causa delle difficoltà delle ditte esecutrici nel reperire i materiali per realizzare gli interventi. Ora possono ripartire e, nel rispetto di tutte le norme di sicurezza per chi opera nei cantieri, saranno conclusi nel giro di una settimana”.
Seguici sui nostri canali