Menu
Cerca
Incendio

Le foto e il video dell’autobus urbano avvolto dalle fiamme a Verona

A nulla è valso il tentativo di spegnere le fiamme con un estintore.

Cronaca Verona Città, 12 Aprile 2021 ore 10:28

Un autobus del trasporto urbano diretto verso il centro di Verona è stato avvolto dalle fiamme.

Autobus urbano avvolto dalle fiamme

Attimi di paura a Verona alle 18.30 di sabato, i Vigili del Fuoco sono intervenuti in via Montorio a Verona per l’incendio di un bus del trasporto urbano: nessuna persona è rimasta ferita.

L’autista si è accorto che qualcosa non andava per un allarme e lo spegnimento del motore, subito dopo l’allarme dei passeggeri che hanno notato del fumo.

Nessun ferito

Il conducente ha subito aperto le porte e fatto scendere i passeggeri in gran parte giovani, mentre le fiamme si erano già sviluppate nella parte posteriore del motore.

A nulla è valso il tentativo di spegnere le fiamme con un estintore. I vigili del fuoco arrivati dalla centrale con un’autopompa, 2 autobotti, il carro NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) e 11 operatori coadiuvati dal funzionario di guardia , hanno iniziato le operazioni di spegnimento del bus alimentato a metano, oramai completamente avvolto dalle fiamme.

Le operazioni di estinzione e completo raffreddamento del bus sono durate circa due ore. Le cause dell’incendio di probabile natura elettromeccanica sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco e dell’azienda del trasporto urbano.

10 foto Sfoglia la gallery