Le previsioni del tempo per il fine settimana

Domenica il tempo potrebbe farsi più instabile a causa delle correnti cicloniche

Le previsioni del tempo per il fine settimana
Pubblicato:
Aggiornato:

Le previsioni del tempo per il fine settimana.

Le previsioni meteo

Il Veneto si troverà nei prossimi giorni sul margine di un promontorio anticiclonico in espansione sul Mediterraneo, che garantirà tempo in prevalenza soleggiato fino a sabato. Da domenica la marginale influenza di correnti cicloniche associate ad un minimo depressionario tra la Penisola Iberica e la Francia, determineranno un aumento dell'instabilità localmente sulla pianura più interna, dando luogo a rovesci o temporali soprattutto al pomeriggio. Le temperature massime nei prossimi giorni si manterranno su valori di qualche grado superiori alla media stagionale. Nel dettaglio:

Sabato

Sabato 26. Sereno o al più poco nuvoloso per tutta la giornata. Precipitazioni  assenti in pianura. Temperature minime in aumento, massime senza notevoli variazioni. Venti deboli e di direzione variabile, a regime di brezza sulla costa.

Domenica

Domenica 27. Il cielo si manterrà sereno o poco nuvoloso fino a parte del pomeriggio, in seguito la nuvolosità diverrà irregolare con locali annuvolamenti anche consistenti, specie sulle zone più interne. Precipitazioni assenti fino a metà giornata, nel corso del pomeriggio possibili fenomeni a carattere sparso che potranno interessare anche la pianura più interna, (probabilità medio-bassa 25-50%).

 

Seguici sui nostri canali