Le previsioni meteo per il weekend

Cielo parzialmente nuvoloso, con possibili schiarite. Vento forte in quota.

Le previsioni meteo per il weekend
Verona Città, 05 Gennaio 2019 ore 09:23

Fino a lunedì persisteranno correnti settentrionali in quota associate ad un'area depressionaria che dalla penisola Balcanica si estende all'Italia meridionale e nei prossimi giorni si sposterà verso sud-est; ne risulteranno venti forti in quota con locali rinforzi di Foehn pedemontana, il cielo sarà a tratti nuvoloso; le temperature resteranno in prevalenza inferiori alla media e ben inferiori a zero nei valori minimi anche se saranno in ripresa da sabato sulle zone montane e tra domenica e lunedì anche sulla pianura. Martedì probabile aumento dell'umidità alle basse quote con temperature di nuovo in diminuzione.

Sabato 5 gennaio

Poco o parzialmente nuvoloso, specie nella prima parte della giornata, per nuvolosità medio-alta. Precipitazioni assenti per tutta la giornata. Temperature stazionarie o in locale variazione, estese gelate soprattutto di notte.
Venti. Sulle zone pedemontane temporanei locali rinforzi di Foehn; altrove fino al pomeriggio in prevalenza occidentali deboli o a tratti moderati, in seguito deboli settentrionali.

Domenica 6 gennaio

Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso. Temperature in prevalenza in aumento salvo le minime che saranno stazionarie. Venti deboli o temporaneamente moderati, variabili, con possibili locali episodi di Foehn lungo la fascia pedemontana.