Le rockstars dell’arte: ultima settimana di esposizione

Le sale della Palazzina Storica di Peschiera del Garda che hanno ospitato la mostra con Andy Warhol e i grandi della "corrente" sta per terminare.

Le rockstars dell’arte: ultima settimana di esposizione
Garda, 10 Settembre 2018 ore 12:44

Le rockstars dell’arte: ultima settimana di esposizione. Le sale della Palazzina Storica di Peschiera del Garda che hanno ospitato la mostra con Andy Warhol e i grandi della “corrente” sta per terminare.

Ultima settimana

Successo di presenze alla Palazzina Storica di Peschiera del Garda, nel Veronese. Turisti anche dal Giappone per vedere le opere inedite di Keith Haring, per Roy Lichtenstein e Andy Warhol in mostra fino al 16 settembre.

Le rockstars dell'arte: ultima settimana di esposizione. Le sale della Palazzina Storica di Peschiera del Garda che hanno ospitato la mostra con Andy Warhol e i grandi della "corrente" sta per terminare.

Pop Art e interpreti

La mostra “Le Rockstars dell’arte” in corso alla Palazzina Storica di Peschiera del Garda, nel Veronese, dall’apertura, il 7 luglio scorso ad oggi ha calamitato migliaia di turisti, addirittura dal Giappone, accorsi a vedere le oltre trenta importanti opere che hanno scritto la storia dell’Arte. L’evento organizzato dall’Assessorato alla Cultura di Peschiera del Garda e curato da Matteo Vanzan di MV Eventi è una celebrazione dei grandi interpreti della Pop Art e della Street Art da Andy WarholRoy Lichtenstein, da Robert Indiana a Keith Haring.

Un nuovo rapporto con l’opera

“In questa esposizione – spiega Vanzan – si legge anche la rivoluzione nel concetto stesso di opera d’arte perché proprio per l’affermarsi su scala mondiale di queste vere e proprie rockstars, famose come Mick Jagger e John Lennon, si è venuto a creare un nuovo rapporto con l’opera d’arte allargando la sfera del desiderio di possesso di qualsivoglia cimelio legato alla firma di queste personalità. Come i collezionisti di Elvis Presley, gli amanti dLe rockstars dell'arte: ultima settimana di esposizione. Le sale della Palazzina Storica di Peschiera del Garda che hanno ospitato la mostra con Andy Warhol e i grandi della "corrente" sta per terminare.ell’Arte contemporanea vogliono circondarsi di oggetti che, proprio in virtù della firma autografa, si trasformano in opere d’arte. D’altra parte il dollaro non è altro che una moneta come l’euro, ma una volta firmato da Warhol diventa un’opera d’arte di Andy Warhol a tutti gli effetti”.

 

Giorni e orari di apertura

Questa è l’ultima settimana per poter visitare la mostra che concluderà domenica 16 Settembre. E’ aperta tutti i giorni, tranne il martedì, dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00 con biglietto d’ingresso di 5 euro e ingresso gratuito per i minori di 14 anni.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità