Legnago, il gruppo fotografico del DLF consegna il calendario 2020 all'Amministrazione
Come da tradizione torna l'opera de "L'Obiettivo".

Il calendario 2020 all'Amministrazione
Come ormai da tradizione quasi decennale il "Gruppo Fotografico l'Obiettivo" ha realizzato il suo calendario 2020. Il frutto del lavoro dei soci del gruppo, che ha sede al Dopo lavoro ferroviario, è stato stampato in 200 copie e consegnato, la scorsa settimana, anche all'Amministrazione comunale. A ricevere il presidente Enrico Fongaro e Flavio Mattiazzi il vicesindaco Roberto Danieli e l'assessore Luca Falamischia.
La storia del calendario
Il gruppo "L'Obiettivo" realizza questo calendario dal 2010 su idea del presidente Fongaro. Il calendario è frutto di una discussione e di un confronto tra i soci ognuno dei quali presenta alcune sue foto. A partire da settembre i soci realizzano la selezione delle migliori che sono poi inserite nel calendario. "Inizialmente - racconta Mattiazzi - stampavamo solo poche copie da regalare ad amici e parenti ma negli ultimi anni il numero delle stampe è in continua crescita e quest'anno siamo arrivati a realizzare 200 copie del calendario". Ogni pagina ha una foto, scelta direttamente dai soci, ma, per dare spazio a tutti gli appassionati di fotografia del gruppo, alcuni mesi sono rappresentati da 3 o 4 foto". Un'iniziativa senz'altro interessante e che fa tornare protagonista il gruppo fotografico dopo l'ultima esposizione ospitata dal Torrione.
Ma il 2020 sarà un anno speciale perché il Gruppo Fotografico legnaghese organizzerà il concorso biennale "Novembre rosa" dedicato solo alle donne.