Cronaca
Aveva 65 anni

Legnago in lutto per la scomparsa improvvisa di Alberto Scarpato: punto di riferimento per la comunità

Nella comunità lo conoscevano praticamente tutti. Ex giocatore tra le fila del F.C. Legnago Salus, poi era divenuto uno dei principali sponsor e supporter della società

Legnago in lutto per la scomparsa improvvisa di Alberto Scarpato: punto di riferimento per la comunità
Cronaca Legnago e bassa, 11 Gennaio 2023 ore 20:24

Se n'è andato così, improvvisamente, a soli 65 anni Alberto Scarpato, un vero e proprio punto di riferimento per la comunità di Legnago.

Legnago in lutto per la scomparsa improvvisa di Alberto Scarpato

Lascia un vuoto incolmabile. E di sicuro ci sarà ancora qualcuno che si aspetterà di trovarlo ancora lì, dove è stato per tanti anni, con una costanza e una devozione incredibile, al fianco della sua amata Fc Legnago Salus. Oggi è un giorno triste per la comunità di Legnago che perde un punto di riferimento, Alberto Scarpato, strappato agli affetti famigliari a soli 65 anni.

Una morte improvvisa, come spiegato dalla figlia su Facebook, inattesa, che ha provocato uno shock, come detto, oltre che nel cuore dei parenti, anche nel petto degli amici e dei conoscenti. Tanto che in pochi minuti, dopo che la notizia si è diffusa, i dirigenti della Salus hanno voluto esprimere pubblicamente il proprio cordoglio sul canale ufficiale del team calcistico.

Un fiocco nero in segno di lutto, un messaggio di vicinanza, insieme ai tanti altri che in queste ore stanno pervenendo. Noi, dal canto nostro, ci uniamo al coro di affetto che sta circondando la famiglia, consapevoli che una parola di certo, non può curare la ferita, ma perlomeno può servire come un simbolico abbraccio. Per tentare di lenire il dolore.

"Stamattina è improvvisamente venuto a mancare il mio amato papà Alberto Scarpato... Per chi vuole dargli un ultimo saluto, i funerali saranno venerdì 13 alla chiesa di Porto di Legnago... Lasci un vuoto incolmabile caro papà, sono stata fortunata ad avere accanto una persona meravigliosa come te.. ancora non riesco a crederci... Grazie per tutto l'amore incondizionato che hai dato a me e a tutta la nostra famiglia. Sarà difficile senza di te, ma ti porterò sempre nel mio cuore... Ti amo tantissimo papi... Proteggici da lassù..."

Seguici sui nostri canali