Cronaca
Non è ancora stato trovato

Legnago, si tuffa nell’Adige e scompare: in corso le ricerche di un 21enne

Per tutta la giornata di sabato e di domenica i Vigili del Fuoco del distaccamento di Legnago hanno effettuato le ricerche anche con l’uso dei droni, a supporto anche un gommone e il nucleo sommozzatori e l’elicottero.

Legnago, si tuffa nell’Adige e scompare: in corso le ricerche di un 21enne
Cronaca Legnago e bassa, 16 Maggio 2022 ore 08:25

Sono ancora in corso le ricerche di un 21enne che giovedì sera si è tuffato nell’Adige a Legnago.

Legnago, si tuffa nell’Adige e scompare

Momenti di angoscia per la scomparsa di un 21enne di origine marocchine che, nella sera di giovedì 12 maggio 2022 si è gettato nell’Adige a Legnago. Il ragazzo, arrivato dal Marocco in Italia da 3 mesi, nella sera di giovedì era insieme ad alcuni coetanei quando aveva deciso di raggiungere l'argine destro dell'Adige. I ragazzi, forse alterati dall'alcol, si sono poi diretti sulla riva e il 21enne ha deciso di tuffarsi nel fiume senza però tornare a riva.

Gli amici però, non sentendo richieste di aiuto o grida, hanno pensato che il 21enne fosse arrivato dall’altra parte della riva e hanno deciso di ritornare a casa. Il giorno seguente gli amici hanno provato a mettersi in contatto con il ragazzo, senza però riuscirci.

Il piano di ricerche

Verso le 12 di venerdì si sono presentati dai Carabinieri per sporgere denuncia e successivamente è partito il piano per le ricerche del 21enne. Per tutta la giornata di sabato e di domenica i Vigili del Fuoco del distaccamento di Legnago hanno effettuato le ricerche anche con l’uso dei droni, a supporto anche un gommone e il nucleo sommozzatori e l’elicottero del nucleo di Venezia e le unità cinofile di Belluno e Venezia. Per ora il 21enne non è ancora stato trovato.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter