Transpolesana

Legnago, signora in stato confusionale cammina sulla SS434 di sera: soccorsa da due 18enni

I giovani hanno notato una persona vestita di nero che percorreva a piedi la SS434 all’altezza di uno degli svincoli della superstrada.

Legnago, signora in stato confusionale cammina sulla SS434 di sera: soccorsa da due 18enni
Pubblicato:
Aggiornato:

Il sindaco Graziano Lorenzetti, assieme al consigliere Stefano Pasqualini e gli assessori, ha incontrato i due studenti dell’Istituto tecnico Enzo Bari di Badia Polesine che lo scorso mese hanno soccorso una signora che alle 23 camminava in stato confusionale lungo la Transpolesana.

Legnago, signora in stato confusionale cammina sulla SS434 di sera

I due diciottenni, Filippo Lucchini di Vigo e Davide Montagnana di Carpi di Villabartolomea, tornando in auto da una serata in compagnia trascorsa al bowling di Rovigo, hanno notato una persona vestita di nero che percorreva a piedi la SS434 all’altezza di uno degli svincoli della superstrada.

Hanno accostato il veicolo e dopo averle chiesto se avesse bisogno di aiuto, riassicurati sulle sue condizioni sono ripartiti. Accortisi però che la signora si stava dirigendo verso il guard rail al centro della strada, hanno imboccato la superstrada nell’opposto senso di marcia e l’hanno raggiunta su una piazzola di sosta, dove sono rimasti con lei fino all’arrivo dei carabinieri, precedentemente allertati.

Qualcuno aveva segnalato su Facebook la presenza della signora in superstrada prima che noi la avvistassimo”, hanno commentato i due studenti, amici fin dalle medie."Ci ha amareggiato il fatto che in un’ora nessuno si sia fermato ad aiutarla nonostante la segnalazione”.

"Abbiamo condiviso un momento di ringraziamento assieme a tutta la Giunta”, ha dichiarato il Sindaco complimentandosi con i ragazzi per il loro gesto di profondo altruismo. "Questi due giovani hanno fatto un’azione di grande senso civico. Come loro, anche io mi sono stupito che nessuno si sia fermato a prestare soccorso. Bravi ragazzi!”.

Seguici sui nostri canali