Lezioni sui rettili al Giarol Grande
Sono numerosi gli appuntamenti promossi dal comitato per la primavera-estate 2019.
Gli appuntamenti promossi dal comitato Giarol Grande e dall’associazione Biosphaera per la primavera-estate 2019
Anfibi e rettili del nostro territorio
Il corso “Anfibi e Rettili del nostro territorio”, al via da sabato 20 aprile al Giarol Grande, si svolgerà con un ciclo di quattro lezioni – le prossime il 27 aprile, 4 e 11 maggio –, in programma al Parco dell’Adige, al Parco regionale della Lessinia e al lago di Garda.
L’evento, approvato dall’Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche, è principalmente rivolto agli iscritti all’AIGAE ma aperto a quanti fossero interessati ad un momento formativo sotto la guida di erpetologi esperti.
Iscrizioni
Per partecipare, l'iscrizione è obbligatoria entro lunedì 15 aprile. Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di competenza, ottenuto dopo il
superamento di un test. Per le guide è prevista l’assegnazione di 4 crediti formativi.
Centri estivi
I centri estivi si terranno al Giarol Grande, dal 10 giugno al 12 settembre, con una pausa dal 12 al 18 agosto. Vi possono partecipare bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni. Durante le giornate i ragazzi, insieme a guide naturalistiche professioniste, parteciperanno ad osservazioni sulla natura, escursioni nel bosco, lavori nella fattoria e nell’orto. Iscrizioni obbligatorie da effettuarsi sul sito www.biosphaera.it. Per ulteriori informazioni rivolgersi al sito www.biosphaera.it, alla mail didattica@biosphaera.it o al numero 0455118533.